Le Agenzie Immobiliari a Cremona

Appoggiata alle rive del Fiume Po, nel sud della Lombardia, Cremona, la città del Torrone e del Violino, conta quasi 80.000 abitanti (dato Wikipedia al 30 giugno 2016) ed è una piacevole città con alcuni monumenti di rilievo (il Duomo e il Torrazzo) ed un importante centro agricolo.

I prezzi degli immobili sono piuttosto contenuti (sia per le compravendite che per le locazioni), ogni mese puoi consultare i valori aggiornati di Cremona nella nostra sezione apposita.

Se stai cercando un immobile il nostro consiglio è di consultare tra le Agenzie Immobiliari (meglio se iscritte alla FIAIP, l’associazione di categoria più presente a Cremona) per due motivi:

  • rivolgersi ad un Mediatore professionista, munito di apposito patentino, vi solleva da tutti i rischi legati all’operazione. Occorrono una buona dote di competenze tecnico-giuridico e diverso tempo per verifiche tecniche catastali prima di procedere con sicurezza alla conclusione dell’affare. Affidarsi a chi può fare entrambe le cose è saggio e coscienzioso.
  • le Agenzie promuovono a proprie spese gli immobili di cui hanno l’incarico di vendita o affitto; stabiliscono una rete di collaborazioni tra colleghi per trovare la soluzione abitativa più idonea nel minor tempo possibile.
  • l’Agente immobiliare opera quotidianamente sul mercato immobiliare ed è in grado di eseguire valutazioni di immobili appropriate con l’andamento reale dei valori di mercato.